Menu Chiudi

Audax Transalpino

Edition Chrono

Audax Transalpino: una manifestazione vespistica che ha lasciato il segno.

Nel 2017, in collaborazione con il Vespa Club Dauphinois con cui siamo gemellati da 70 anni, organizzammo la prima edizione dell'Audax Internazionale andando da Giaveno, in provincia di Torino, sino a Grenoble e ritorno in un giorno.

Fu un grande successo.

Alla fine del 2021, dopo ben 5 anni, la voglia di rifarlo nel 2022 e, cercando di essere sempre un po' più stimolanti, si decise di mantenere l'internazionalità  scegliendo per il percorso alcuni dei passaggi più famosi del Tour de France.

Decidemmo per questa definizione non soltanto perché il percorso si snodò tra alcune delle principali strade della famosa competizione ciclistica ma  perché speriamo di aver garantito l'indelebilità del ricordo negli anni.

E poi và così: trascorriamo l'inverno ad effettuare la messa a punto della nostra inseparabile Vespa, progettando nuove strade da accarezzare per raggiungere nuove vette provando quelle emozioni che ci rendono vivi, magari in compagnia di quegli amici scalmanati con cui condividiamo la stessa passione. Ci vorrebbe un'idea...

Or bene, noi un idea ce la siamo fatta:
percorrere alcune delle strade più intime delle valli occitane fino a raggiungere i 2744 m del celebre Colle dell'Agnello entrando così in Francia per raggiungere il caratteristico paese di La Grave, meta d'arrivo nonché sosta pranzo con prove cronometrate sotto la Meje in compagnia dei nostri amici fraterni del Vespa Club Dauphinois.

Ripartire per ammirare il Lago di Oz dalla privilegiata quota di 2067 del Col de la Croix de Fer, scendere tutto d'un fiato per ammirare il tramonto sul lago del Mont Cenis per concludere la giornata con la cena di gala.

Come sempre la manifestazione vede impegnato il nostro Vespa Club Torino con la preziosa e indispensabile collaborazione del Vespa Club Dauphinoise, segno tangibile della forza del gemellaggio che ci lega ormai da 70 anni.

Il numero dei partecipanti è limitato a 160 conduttori che dovranno rispettare una media di percorrenza ampiamente entro i limiti delle regole imposte dal Codice della Strada Italiano e Francese e che permetterà a tutti di godere degli indimenticabili panorami che si affacceranno lungo il percorso.

Audax Transalpino Edition Chrono

Per effettuare la richiesta di iscrizione clicca

QUI