Audax Transalpino 2022 Edition TOUR
Alcune informazioni sul percorso
(Se cerchi il road book clicca qui)
L'Audax Transalpino 2022 si snoda tra l'Italia, partenza e arrivo a Giaveno in Provincia di Torino, e la Francia, Les Deux Alpes nel dipartimento dell'Isère, per un totale di circa 480 km.
Il road book vi guiderà attraverso alcune delle strade più belle, ma impegnative, delle Alpi portandovi sino a più di 2600 metri sul livello del mare con il Col du Galibier.
Molte delle strade sono tappe classiche e storiche del Tour de France da cui il nome all'edizione 2022.
Il giro di boa sarà proprio la famosissima località francese delle Deux Alpes che ci accoglierà per il pranzo, le prove di abilità ed il riordino.
Lungo tutto il percorso sarà garantito il "servizio scopa" in caso di rotture.
L'asfalto è mediamente in buone condizioni ma, date le caratteristiche montane del percorso, vi consigliamo di fare molta attenzione al briefing che si terrà a Giaveno prima della partenza.
Su tutto il percorso sarà obbligatorio il rispetto del Codice della Strada, in Italia, e delle regole vigenti in Francia. Le medie imposte lungo il tragitto vi consentono di vivere l'esperienza in tutta tranquillità, ivi comprese le foto ricordo e uno sguardo più attento ai panorami che vi lasceranno a bocca aperta.
Vi consigliamo un abbigliamento tecnico adeguato ai dislivelli. La Vespa è sempre un Motociclo, non dimentichiamocene.