Menu Chiudi

audax_transalpino

Che cosa è un Audax Vespistico?

Normalmente, soprattutto l'Audax Transalpino, si tratta di una manifestazione di gran fondo, leggasi di lunga percorrenza, dove i partecipanti sono impegnati in un percorso descritto dalle indicazioni stradali di un road book ma con la complicata accortezza di osservare una media che, nel rispetto delle regole del Codice della Strada, mette a dura prova l’abilità di ogni conduttore.

Partecipare ad un Audax Transalpino significa amare la guida, e la propria Vespa, ma anche mettersi alla prova confortati dalla sicurezza che strade e panorami saranno unici.

Ma se a queste doti comuni, insite nel tipo di manifestazione, aggiungessimo l’originalità dell’attraversamento di una Frontiera?

E se non paghi dell’internazionalità volessimo aggiungere l’esclusività del superamento delle Montagne tra le più alte d’Europa?

Condiamo ancora il tutto con la trepidazione di percorrere le strade che  sono tra le prove più importanti di una delle manifestazioni più blasonate del Ciclismo internazionale: Il Tour De France.

Se poi ci aggiungiamo la famosa “ciliegina sulla torta” della condivisione con gli amici vespisti, allora, e solo allora, iniziamo ad avvicinarci a quello che è un Audax ed in particolare, per noi, l'AUDAX  TRANSALPINO.

AUdax Transalpino Vespa Club Torino